Contatti

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione

Utilizza i nostri contatti o compila il form qui sotto, ti risponderemo al più presto.

telefono

orari

lunedì
15:00–19:00

Martedì-Sabato
9:00–12:00
15:00–19:00

Scrivici un messaggio

Privacy

F.A.Q.

Domande frequenti

Una rapida guida alle domande più frequenti poste dai nostri clienti. Contattateci per chiarire qualsiasi altro dubbio o venite a trovarci nel nostro punto vendita.

Perché il prezzo dei prodotti in pelle è così variabile?

A influire notevolmente sul prezzo finale del prodotto sono le caratteristiche della pelle: più alta è la classe della pelle, maggiore sarà il prezzo del prodotto finale. Tuttavia, il prezzo di un divano dipende da molti fattori, quali la dimensione, lo stile, il tipo di piedi e i dettagli delle cuciture. Divanitalia fa del proprio meglio per rendere il tuo divano esteticamente gradevole da ogni angolazione. Collocandolo al centro di una stanza, avrai modo di notare tutti i dettagli di grande pregio che lo caratterizzano.

Qual è la differenza tra pelle naturale e pelle protetta?

Pelle Natural = Pelli grezze = Più caratteristiche naturali/sfumature

Pelle Protecta = Pelli rifinite = Meno caratteristiche naturali/aspetto più uniforme

Come faccio a prendermi cura del mio arredamento in pelle?

Nei nostri punti vendita è disponibile un kit per la pulizia. In alternativa, ti consigliamo di pulire il tuo divano in pelle con un sapone neutro diluito con acqua e un panno bianco, morbido e asciutto. Sconsigliamo di applicare sul divano qualsiasi tipo di prodotto o sostanza chimica. Per conservare la bellezza del divano per tutta la sua durata dovrebbe essere sufficiente spolverarlo e pulire le macchie non appena si formano. Ricorda che la pelle è un materiale naturale, il cui aspetto può variare con il trascorrere del tempo.

Maggiori informazioni:
– RIVESTIMENTO IN PELLE
– COLLEZIONE IN PELLE PROTECTA
– COLLEZIONE IN PELLE NATURAL

Devo preoccuparmi se la superficie del mio prodotto in pelle presenta piccole rughe o imperfezioni?

Cicatrici, punture d’insetto, rughe e venature sono caratteristiche naturali della vera pelle. I prodotti della gamma Protecta presentano meno segni, grazie alle protezioni e alla finiture che regalano alla pelle un aspetto e una sensazione di uniformità al tatto. I prodotti della gamma Natural, invece, presentano più segni naturali, quali punture d’insetto, cicatrici, smagliature e differenze di tonalità. Queste differenze di tonalità possono essere riscontrate anche su un manto unico perché, a differenza dei prodotti della gamma Protecta, qui non vengono applicate finiture per uniformare il colore. Si tratta di caratteristiche positive, prova dell’autenticità della pelle, e non devono essere considerate un difetto. In effetti, sono i “segni” tipici della vera pelle di alta qualità.

La pelle non è calda d’estate e fredda d’inverno?

La pelle ha la capacità di adeguarsi all’ambiente circostante. Si adatta alla temperatura della stanza o del tuo corpo e la mantiene costante, donando una sensazione molto piacevole.

Con il passare del tempo sulla pelle si formeranno screpolature ed esfoliazioni?

No, in condizioni d’uso normali sulla pelle non si formeranno né screpolature né esfoliazioni, che invece potrebbero formarsi sullo strato di colore applicato sulla pelle. Generalmente sono difetti riparabili, un po’ come per il colore di una parete dipinta. Ricorda, però, che le riparazioni non sono sempre così semplici da effettuare e che il processo di rifinitura può lasciare dei segni.

È vero che gli animali non vengono allevati appositamente per ricavarne la pelle?

Sì. La pelle è un sottoprodotto del settore delle carni bovine. Il maggiore consumatore di pelli è il settore calzaturiero e soltanto circa il 10% della produzione mondiale di pelle è destinato all’arredamento.

Perché una classe di pelli è più costosa dell'altra?

La variabile principale per stabilire la classe della pelle è la provenienza del manto grezzo. Ci sono pellami provenienti da tutto il mondo e vengono suddivisi in funzione delle caratteristiche naturali che presentano. Essendo più rari, i manti con meno caratteristiche naturali sono più costosi e richiedono meno trattamenti per poter essere utilizzati come rivestimenti. Le pelli dell’emisfero australe sono più abbondanti, tendono a presentare più caratteristiche naturali e sono meno duttili di quelle dell’emisfero boreale. La maggior parte dei prodotti della gamma Protecta è realizzata con manti dell’emisfero australe. In linea generale, le pelli di classe più alta vengono ricavate da animali allevati nell’emisfero boreale, ma nella nostra collezione Natural utilizziamo anche alcuni manti provenienti dall’emisfero australe. I manti, per loro natura, presentano sempre caratteristiche naturali e differenze di tonalità: non è assolutamente un difetto.

Scrivici su Whatsapp